Si è disputata domenica 9 novembre 2025 a Scarperia la terza tappa del Trofeo Florence Supercross, valida come VII Trofeo Castel San Barnaba. Matteo Cancherini (Team S. Ginese) ha conquistato il ancora una volta il primo posto assoluto (e nella categoria M1), imponendosi con autorità sul tecnico percorso mugellano.
L’evento, organizzato con la consueta collaudata organizzazione da Ferri Taglienti con la collaborazione tecnica di Uisp Firenze in collaborazione con le realtà locali, ha registrato una partecipazione numerosa e qualificata, anche in campo femminile, con atleti e atlete provenienti da varie parti della Toscana, e ha beneficiato di un tracciato ben curato e di servizi logistici efficaci.
CALENDARIO
Prossimi appuntamenti del Florence Supercross: domenica prossima 16 novembre 2025 – Bicipedia, Pontassieve; 23 novembre 2025 – Crampi di Chianti, Impruneta; 30 novembre 2025 – Volterra Bike, Volterra (p.u. Campionato Regionale Toscano); 14 dicembre 2025 – Tuttinbici Calenzano, Campi Bisenzio; 21 dicembre 2025 – Polisportiva Le Sieci, Le Sieci.
LE CLASSIFICHE
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.